Fabrizio Canetto
CEO and cofounder
Si specializza in progettazione Architettonica, Urbanistica e Design. Collabora con importanti professionisti ed Enti Pubblici nel settore della Pianificazione Urbanistica, recupero dei Centri Storici e progettazione turistica/ricettiva. Dopo un’importante parentesi accademica, dove insegna allo NTI (New Technology Institute) allo IED (Istituto Europeo di Design) all’Università degli studi di Cagliari ed alla Scuola Edile della Provincia di Cagliari, si dedica al settore delle Infrastrutture ed Opere Pubbliche, sia come Professionista che come Amministratore Pubblico.
Numerose le sue collaborazioni con Ministeri, Regioni, Città Metropolitane, Università, Camere di commercio estere, Enti Locali e PP.AA., indirizzando, come logica conseguenza, la specializzazione accademica e la professione nel mondo del Project Management, Progettazione Comunitaria, Partenariato Pubblico Privato e Project Financing, affinando l'esperienza presso la Commissione Europea a Bruxelles e le Camere di Commercio estere. Ha organizzato e partecipato, in qualità di relatore, a numerosi Seminari e Congressi tematici. Attualmente riveste il ruolo di Presidente Nazionale di ASSOEURO (Associazione Italiana Europrogettisti).
Gualtiero Medda
Business manager and cofounder
Si specializza in procedimenti amministrativi e gestionali degli Espropri e delle Opere Pubbliche per Comuni ed Amministrazioni Statali, consolidando la sua esperienza e formazione tecnica nella progettazione e realizzazione di OO.PP. maturata prima come dipendente, nelle aree tecniche presso diversi Enti Locali, e poi come libero professionista a favore di importanti studi di progettazione Regionali, Nazionali ed Imprese.
Affina la formazione giuridico/amministrativa con la laurea in Giurisprudenza diventando un esperto del procedimento amministrativo finalizzato alla realizzazione delle OO.PP. svolgendo svariati incarichi in qualità di supporto ai responsabili tecnici di vari Enti locali, Regionali e Società Pubbliche tra le quali Anas Spa e Sogaer Spa. Ottimizza la sua specializzazione, in materie quali gli appalti, l’urbanistica e gestione del patrimonio comunale quale partner di uno Studio Legale. Svolge, negli anni, l’attività di docente nella formazione di professionisti tecnici e funzionari comunali per AGELLPP e UNITEL presso diversi capoluoghi italiani.
Pino Cossu
Quality and Logistic Consultant
Si specializza negli anni sullo studio, la ricerca e la valorizzazione delle eccellenze Sarde, organizzando e gestendo processi di export Nazionale ed Internazionale. Numerose le sue collaborazioni con Società ed Enti Pubblici e Privati per l’organizzazione di eventi promozionali e b2b in Italia e all’estero, occupandosi della selezione, della qualità e della logistica.
Fonda nel 2001 la società Bontà Sarde impegnandosi, nello specifico, della promozione, della presentazione e del trasferimento alle migliori società Nazionali ed Estere delle grandi eccellenze Regionali e Nazionali. Approfondisce la sua esperienza sulla conoscenza e qualità dei prodotti grazie alla collaborazione con gli Istituti di ricerca (UNISS Sassari) e di tutela (Presidio Slow Food) e affina le sue competenze specializzandosi in quei procedimenti amministrativi necessari per l’ottenimento delle autorizzazioni per l’export Europeo ed internazionale.
E’ il responsabile organizzativo di TAG18 per gli eventi b2b e rapporti I.C.E.
Marco Pillitu
Financial Consultant
Dottore commercialista esperto nella programmazione economica aziendale con redazione e verifica dei Piani Economici Finanziari dedicati ai bandi e agli investimenti di Project Financing. Responsabile della formazione in materia di diritto tributario e commerciale di società di consulenza aziendale.
Ha sviluppato una esperienza specifica nei procedimenti e bilanci della pubblica amministrazione in qualità di assessore al bilancio. Nel team di Tag18 svolge il ruolo di Financial Consultant.
Paolo Putzulu
Project Analist
Ingegnere strutturista specializzato ed assistente universitario presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari. Esperto di sicurezza nella fase di progettazione ed esecuzione di opere pubbliche. Assolve alle funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale sia sotto l’aspetto civilistico che estimativo.
Nel team di Tag18 svolge la funzione di Project Analyst con l’incarico di coordinare le funzioni tecnico-procedurali dei bandi Europei e PNRR in stretta collaborazione con i funzionari delle pubbliche amministrazioni.
Simona Mereu
Project Developer
Esperienza decennale nel campo della progettazione civile in qualità di ingegnere specializzata nella verifica della compatibilità tecnica della pianificazione urbana. Negli ultimi anni si è specializzata nel complesso campo delle valutazioni immobiliari con gli Standard internazionali (I.V.S.) sia a supporto di attività peritali presso il Tribunale che a supporto delle attività peritali identificate dal DPR 327/01 per la realizzazione delle opere pubbliche.
Nel team di TAG18 riveste la funzione di Project Developer per sostenere e supportare le tempistiche operative richieste dall’applicazione della Programmazione Europea e PNRR a cui la società è chiamata a garantire in termini di efficacia.